Una mia amica mi ha chiamata dicendo che si è trovata una tartarughina in giardino. Lei non ne ha ma voleva tenerla e metterla in regola. Dovrebbe avere un anno o due forse. Ha letto che non può microcipparla. Un consiglio? Non so cosa dirle 😣
Una mia amica mi ha chiamata dicendo che si è trovata una tartarughina in giardino. Lei non ne ha ma voleva tenerla e metterla in regola. Dovrebbe avere un anno o due forse. Ha letto che non può microcipparla. Un consiglio? Non so cosa dirle 😣
La tua amica non ha NESSUN modo per metterla in regola.
Deve chiamare il Corpo Forestale e raccontare l'accaduto in modo che loro possano indicare come procedere
può anche essere che sia scappata da qualche altro recinto e che abbia il microcip, l'unica cosa da fare e contattare la forestale per sapere come procedere
Se non ha chip, non ci sono denunce di smarrimento o altro, la Forestale potrebbe decidere di affidarla alla tua amica tramite un Verbale di affido di fauna selvatica in via d'estinzione. sul verbale viene indicato il nome dell'affidatario, l'incaricato della Forestale, il luogo d'affido la data e l'ora. Poi si dovrà inserire un chip ed indicare il numero di matricola alla Forestale.
Ultima modifica di First; 15-06-2016 alle 21:41