Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Quoto Marco in toto, però ritengo che anche il comportamento dei negozianti disonesti sia deprecabile e andrebbe punito, parliamo di persone che mentono espressamente per pochi euro affermando che una trachemys resta piccola e va allevata nella vaschetta con la palma e il gammarus secco, non tutte le persone per età o per cultura utilizzano internet e tendono a fidarsi del negoziante "di fiducia" che - negli altri settori - ha l'interesse a consigliare correttamente il cliente per tenerselo, mentre questi hanno l'obiettivo di farsi i 20 euro una-tantum e addio...

....non voglio annoiarvi con la storia della mia iguana, ma quando l'ho presa era il 1995 e all'epoca non avevo di certo internet a casa e gli unici libri sul tema erano in inglese (che non mastico), quindi mi sono completamente affidata al furbo commerciante che mi aveva detto che non sarebbe cresciuta tanto.In questo caso la metà del mio fallimento la attribuisco a lui, ma al giorno d'oggi, con i mezzi di informazione che abbiamo a disposizione direi che l'ignoranza non si può più giustificare!!