Ischia. Io sto in zona porto, in mezzo al caos. Quando ho spostato le tartarughe fuori in terrazzo, dopo un mese che erano state in casa ( prese a marzo), ad ogni passaggio di autobus o di moto scappavano sul fondo della vasca. È una zona molto rumorosa, ho cercato un angolino più riparato per loro, ma resta sempre un balcone affacciato su una strada. Io non sono andata più avanti della vasca Ikea, la piccola. Mi sono dovuta fermare per ragioni personali. Appena avrò un attimo di tempo allestirò il tutto. Nel frattempo ho comprato un buon filtro (almeno spero) ho preso il fluval Hagen . Quello che avevo prima , un eden 501, mettendo fuori la vasca, in 10 giorni si è riempito di alghe da fare paura! Acqua verde e tubi intasati. Sapevo che sarebbe stato provvisorio, ma non pensavo di doverlo cambiare così presto! Solo che per questa vasca il flusso è fortissimo, se non giro il tubo di uscita verso il bordo vasca il pezzo di sughero gira all impazzata, effetto "tagadà"!!! Spero di rimettermi all'opera presto. Buon lavoro per il tuo laghetto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk