Concordo in pieno con leonida , il negoziante ignorante le sue colpe cè l'ha , ma il danno più grosso lo causano gli acquirenti che sono più ignoranti del negoziante !
Con tutti i mezzi di informazione che ci sono oggi la maggior parte dei nuovi '' appassionati '' non ha neanche la decenza di informasi prima di prendersi la tartaruga , la pogona ecc ... i migliori però restano quelli che si comprano le iguana e poi vengono sul forum a dire : ma secondo voi in un terrario lungo un metro , alto 80 cm e largo 50 , posso tenercela ? ......
Altrettanto cominci sono quelli che , invece di chiedere ed informarsi su come vada stabulata la pogona , come prima domanda ti chiedono : sapete il morph della mia pogona ? perchè ovviamente ciò che conta è il morph ....
Comunque tempo fa ho fatto la stessa triste esperienza di rugops : ero in un negozio di animali di jesi e in una teca c'era un geco crestato chiaramente morto ( puzzava ) , Allora chiedo al negoziante : sarei interessato a questo geco ma non si muove , lui allora , con la delicatezza di una mietitrebbia inizia ha scuoterlo e a un certo punto mi fa : ma stamattina mangiava !
A giudicare dalla puzza quella povera bestia era morta minimo da un giorno !!