Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 83

Foto laghetto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fedelissimo
    L'avatar di lesueurii
    1,643
    Discussioni
    Like ricevuti
    644
    Tartarughe in possesso

Kinosternon subrubrum hippocrepis , Kinosternon flavescens

Predefinito Re: Foto laghetto

Mi spiace gibo ma quella pianta l'ho bannata dal laghetto
    E' molto bella però credimi non soprei dove metterla perchè nell'unico gradone rimasto libero , pensavo di mettere qualcos'altro , magari una pianta che faccia bei fiori e non cresca troppo , se hai da consigliarmi altre piante sono tutto orecchi !

Se intendi prendere altre subrubrum, considera che nello Zoomed io non ne metterei assolutamente più di 2 adulti
    Infatti le prenderei baby e una volte crescite nel tub ci lascio solo l' eventuale coppia .. per le altre vedrò se acquistare un altro zoomed oppure un semplice mastello

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: Foto laghetto

Citazione Originariamente Scritto da lesueurii Visualizza Messaggio
    Mi spiace gibo ma quella pianta l'ho bannata dal laghetto
    E' molto bella però credimi non soprei dove metterla perchè nell'unico gradone rimasto libero , pensavo di mettere qualcos'altro , magari una pianta che faccia bei fiori e non cresca troppo , se hai da consigliarmi altre piante sono tutto orecchi !
    de gustibus... la pontederia per me è una pianta ottima, controllabile, molto filtrante (dalle tabelle sulla fitodepurazione è tra le più filtranti in assoluto e anche waterplantsitaly la consiglia per questo scopo), con una fioritura molto bella e prolungatissima, non ultimo è estremamente adattabile visto che cresce sia in acqua bassa sia in acqua profonda (con 40 cm di acqua sopra il vaso non ha nessun problema ad emergere e crescere benissimo... ovviamente la si può mettere anche in terreno umido o in acqua più bassa), e si sviluppa bene sia in pieno sole sia in ombra.
    Come alternative le solite iris psudacorus e cyperus alternifolius, tutte ovviamente da tenere dentro vasi e rinvasare annualmente per evitare che strabordino.
    Sul gradino più basso, in un grosso cesto per metà fuor d'acqua, ci vedrei bene un carex pendula che fa un grosso cespuglio e garantirebbe riparo e zone d'ombra.
    Sempre sul genere, anche immersa di qualche cm, c'è la glyceria maxima variegata che è molto bella e farebbe un bell'effetto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •