Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
comportamento..
è tutto il giorno che una mia tarta si sposta velocemente sul fondo da una parte all'altra dell'acquario smuovendo la sabbia, dopo un pò risale in superfice e si ributta sul fondo. a volte scava nella sabbia in cerca dello strato di fertilizzante.
è normale questo comportamento?
-
-
Contributor Mod
Re: comportamento..
Osservando, nel tempo, il comportamento della mia Odoratus ho notato che qualche volta è colpita da "iperattività": improvvisamente nuota su e giù, sposta gli arredi, scava nella sabbia e percorre più volte la vasca per tutta la sua lunghezza. Questo comportamento può durare mezza giornata come anche un giorno intero.
Nel mio caso, prestando attenzione quotidianamente alle sue condizioni (sia fisiche che comportamentali) e considerando che sia il set-up che la sua alimentazione rientrano nei parametri corretti, questo suo comportamento non mi preoccupa.
Mi preoccuperei se fosse così tutti i giorni, 24 ore su 24.
-
Appassionato
-
Fedelissimo
-
Simpatizzante
Ciao, spero sia normale, anche una delle nostre tarta si comporta così ogni tanto, sia in mia presenza che no.
Essendo che l'altra sembra essere tranquilla/apatica non credo dipenda da ciò che li circonda ma forse più una questione di carattere.
Personalmente sono più preoccupato x la mia tarta apatica, fà basking saltuariamente a differenza dell'altra che lo fà quotidianamente, nuota quando gli và e stà sempre imboscata nello stesso posto, fortunatamente non mostra nessun sintomo riconducibile ad un malessere.
Se qualcuno ha consigli in merito sono ben accetti.
Grazie.
-
Simpatizzante
Attualmente la situazione è simile: una è sempre più vivace dell'altra. Quella "apatica" continua a nascondersi al nostro arrivo, e a fare buche nelle quali rimane. Si abituerà con un po più di tempo o sarà una questione caratteriale?
La "vivace" in nostra presenza, finchè è in acqua, ci cerca (ovviamente per rimediare un pasto!) ma per fare basking aspetta che ce ne andiamo. anche questa è questione di tempo?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum