che delusione.. ora cosa me ne faccio di due maschi??
che delusione.. ora cosa me ne faccio di due maschi??
Ultima modifica di Lore89gne; 27-09-2015 alle 20:58
Se hai il CITES in fonte C puoi provare a cederne uno dei due. Prova a mettere un annuncio su Italypet.
Nell'esclusivo interesse dell'animale, cedilo dopo un mese dal risveglio dal letargo e risparmiagli un cambio di casa in un periodo come questo. Se lo cederai adesso non avrà il tempo di ambientarsi alla nuova casa prima del periodo invernale.
nessuno mi comprerà mai un maschio
Cosa te ne fai? Dipende da come li vedi. Io ho due maschi di ibera, e solo uno si accoppia. L'altro? Ci sono affezionato e non lo cederei mai. Tienili divisi e risolvi il problema.
Ciao ragazzi! rieccomi qui per l'aggiornamento annuale sulle mie testuggini
MASCHIO 1 (quello che si presumeva fosse femmina) 614g 145mm. La micosi è migliorata ma non sparita del tutto
MASCHIO 2 810g 160mm
vivono entrambi nello stesso recinto di 5mq ma vanno molto d'accordo probabilmente perchè sono cresciuti insieme
ed ecco la nuova arrivata FEMMINA 1200g 185mm
P.S. il tizio che mi aveva venduto la coppia mi ha detto che può tranquillamente cambiarmi un maschio con una femmina ma non me la sento di dare via una testuggine che è stata con me per 4 anni tenuta benissimo senza sapere dove possa andare a finire
Ma scusa hai preso una femmina hermanni hermanni per due maschi di hermanni boettgeri?!! Sono due sottospecie diverse ed è consigliabile non farli ibridare.
Molto bella la nuova tartaruga. Ma ha le scaglie inguinali?
Dalla foto sembra di no, ma non si vede bene il dettaglio.
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
A guardarla bene non son più sicuro di niente! bella è molto bella, ma per me è hh. Ho sempre visto le boettgeri come "larghe di fianchi" e questa qui ha le pennellate di nero sul piastrone come una hh, le suture come una hb ed il carapace, a mio parere da hh. Senti qualche altro, parere! Nel caso mi scuso di averti messo un dubbio inutilmente!
Io la penso come Castel
Nel caso siano della stessa specie, speriamo che i due maschi non decidano di accoppiarsi entrambi....sai che botte... (in realtà anche uno solo la stressa parecchio)
i due maschi li tengo nel recinto mentre la femmina è libera in giardino... ma quindi è una THH? può essere sia un ibrido? speriamo di no altrimenti non me ne va bene una.. anche il primo maschio ha parecchio nero sul piastrone.. per quanto mi consigliate di tenerla isolata dalle altre? per quest'anno ormai non mi conviene farle incontrare?