Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Trachemys si strofina gli occhi
Buonasera a tutti,è da qualche giorno che ho notato che la mia trachemys scripta scripta ogni tanto quando si trova sotto la luce si strofina gli occhi ma sugli occhi non presenta nessun segno strano. potete aiutarmi a capire di cosa si tratta ?
-
-
Contributor Mod
Re: Trachemys si strofina gli occhi
Premesso che senza foto degli occhi, non possiamo essere certi che non ci sia un problema (congiuntivite, ipovitaminosi etc.) azzardo nell'affermare che il fatto che avvenga "ogni tanto", a mio avviso, non dovrebbe allarmare: la mia acquatica (Odoratus) lo fa quando è in fase di muta ma in acqua, non sulla zona emersa.
Detto questo sarebbe opportuno avere altre informazioni sulla stabulazione ed alimentazione, ore di luce etc.
-
Simpatizzante
Allora,per quanto riguarda l'alimentazione mangia regolarmente e senza problemi lattuga,carote,latterini,radicchio ecc.. mangia due volte al giorno e una volta alla settimana gli do dei pellets è molto vivace e nuota sempre. per quanto riguarda la luce è sempre accessa tranne naturalmente non di notte e quando sta sotto la lampada si allunga con le zampe e si distende completamente ogni tanto,tutto sempre con regolatezza. insomma sta bene ma qualche volta capita che si stropicci gli occhi quando si trova sotto la luce e vedo ogni tanto sbadiglia. altra cosa è il fatto che quando è sotto la luce fa qualche versetto molto molto raramente di un secondo. scusate per il messaggio lungo ma potete aiutarmi a capire qualcosa ?
-
Appassionato
Ciao! Concordo con Pollon77, delle foto ci faranno capire meglio, così come le informazioni. Capire se c'è una reale preoccupazione o se, come accade a volte, sia una semplice strofinata che tendono a darsi anche in salute
Lo fa con insistenza?
-
Simpatizzante
Quando inizia a strofinarsi lo fa più volte non solo una volta,grazie mille per l'aiuto e appena posso mando una foto !
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum