Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 32

Chiarimento litri

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

23
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

Una Trachemys Scripta Scripta

Predefinito Chiarimento litri

Grazie per aver unito i post.

Dunque...oggi ho approfittato della magnifica giornata per mettere al sole nella vaschetta vecchia la piccola mentre riorganizzavo la sua vasca.
    Ho tolto il ghiaiette sul fondo e inserito due pietre. Il livello dell'acqua è rimasto invariato ma il tutto sembra molto più pulito. Anche la piccola dopo un iniziale ormeggio sul pescaggio del filtro a cominciato a perlustrare la zona in maniera abbastanza positiva. La cosa più positiva è che anche mangiato il solito pezzetto di la Latterino, non moltissimo, non è una mangiona, ma comunque sono contento.
    Domanda: vedendo il fondo pulito, cioè senza sassi, noto che dei resti di cibo continuano a stazionare. Volevo capire se è normale o se è il filtro che non pesca a sufficienza. Il mio filtro è un Askoll Pratiko 100. Volevo anche sapere che interventi di manutenzione ha questo filtro, ho letto che ogni due settimane devo pulire le spugne. Come faccio poi a capire quando è maturo?
    Grazie di tutti gli aiuti che mi state dando.
    Un saluto
    Claudio

Ultima modifica di Claudiano; 22-05-2016 alle 21:09

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •