Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 177

Incubatrice per uova tarta da terra

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo
    L'avatar di Passguor
    775
    Discussioni
    Like ricevuti
    341
    Tartarughe in possesso

Testudo: hermanni, marginata

Predefinito Re: Incubatrice per uova tarta da terra

Citazione Originariamente Scritto da illy Visualizza Messaggio
    ...scusate, chiedo in punta di piedi da completa ignorante, ma ho visto in molti siti come costruirti da solo un'incubatrice, quindi il fai da te, potrebbe essere una soluzione efficiente oppure è un abominio per tutti voi allevatori?....poi,ma non vorrei andare fuori tema, se mai un giorno la mia tarta dovesse deporre, devo mettere le uova in incubatrice per forza o posso lasciar fare alla natura?
    Ciao, rispondo per me che sono un semplice appassionato: nel mio giardino il sole gira molto durante il giorno, quindi l'esposizione del nido al calore diretto sarebbe insufficiente, per questo motivo IO sono costretto ad usare l'incubatrice.
    Anche massimizzare le nascite è un motivo che spinge molti ad usarla perchè, con una incubazione artificiale ben fatta, si può avere una percentuale di schiusa maggiore a quella che si avrebbe tenendo conto anche della variabilità dell'ambiente naturale (e del clima stagionale).
    Per l'ultima domanda: le nostre amiche si sono riprodotte per centinaia di milioni di anni senza incubatrice, quindi, per deduzione, la risposta è automatica

PS: con il fai da te si possono ottenere buoni risultati, ma per vari motivi alcuni scelgono di acquistare un prodotto specifico. Probabilmente, da questo punto di vista, un buon motivo per farlo è l'affidabilità maggiore. Di contro ci sono i costi.
    Ultima modifica di Passguor; 18-05-2016 alle 14:26

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •