Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 9 di 9

La mia prima tartaruga

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: La mia prima tartaruga

ciao, per continuità ho unito le discussioni.
    per quanto riguarda il filtro, hai valutato un ricambio per l'hydor?
    quanto al numero di esemplari, la superficie della vasca è notevole (la superficie è maggiore di una vasca da 100x50), ma se ti capita un esemplare aggressivo c'è poco da fare: io ho tre Sternotherus Carinatus che ho provato ad unire in una vasca di dimensione contenuta (zoomed turtle tub) senza rilevare nessun problema (salvo normali scaramucce quando c'è del cibo di mezzo), mentre ho un maschietto proprio di Odoratus che è altamente territoriale ed aggressivo, e che devo allevare separato perchè, anche con uno spazio discreto e anche messo "fuori casa" (nella vasca della femmina) parte ad attaccare in maniera malevola e pericolosa...
    va considerato che le sternotherus hanno una forza di morso notevole, in grado di infliggere seri danni a conspecifici e non (una mia carinatus, presso il precedente proprietario, aveva amputato una zampa ad una pelusius stupidamente spostata copn le carinatus durante un cambio di acqua).
    va detto che, sentendo altre persone, le Odoratus in linea di massima riescono a convivere senza troppi problemi, devi comunque essere consapevole che potresti avere problemi ed essere costretto a separare o cedere un esemplare.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •