Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Horsfieldi non muove piu' zampe anteriori
Eccomi ancora qui: il 28 aprile sono andata a riprendermi Ughy dalla veterinaria. L'ha mandata a casa con una prescrizione di antibiotico per altri 15 gg e antidolorifico per altri 7 gg. Rientrata a casa le zampe le muoveva un po', niente a che vedere con lo scorso anno, ma pensavo che col tempo tutto sarebbe tornato a posto. E invece ancora non muove più le zampe.
Forse perché abbiamo sospeso l'antidolorifico? Se così fosse, allora l'antibiotico a che sta servendo?
Quando si era svegliata dal letargo era tutto in ordine e l'avevamo portata dal veterinario solo per un controllo. La dottoressa ci aveva detto che la tartaruga era un po' magrina e che aveva la pancia piena d'aria. Ci prescrisse 3 punture di plasil e 8 punture di soluzione idratante. Le punture le dovetti fare io. Quando abbiamo riportato la tarta dalla veterinaria, quest'ultima ha espresso il dubbio che potessero essere state le punture a farle male, però non si poteva dire cosa avesse causato l'infezione.
Adesso stiamo facendo ancora punture... E la piccola, di nuovo, non muove più le zampe anteriori.
Non so che fare. Questa veterinaria non mi ha dato fiducia, cero è che non ha risolto il problema, anzi, forse è stata lei a causarlo con quelle cavolo di punture fatte al risveglio dal letargo.
Voi che fareste? Vedo se si riprende da sola? Richiamo la veterinaria? Cambio medico? Nel caso, avreste qualcuno da consigliarmi? Io abito a sud-est di Milano. La veterinaria a cui mi sono rivolta, peraltro, è segnalata da questo sito, ma non mi sembra brava...
Grazie per un vs. riscontro.
Lorena
- - - Aggiornato - - -
Visto che forse non è chiara la cronostoria:
15 marzo risveglio dal letargo
17 marzo visita di controllo (la tarta stava bene). La veterinaria ci ha prescritto 3 punture di plasil e 8 punture di soluzione idratante
metà aprile: ci accorgiamo che non muove più le zampe anteriori, forse è stata una cosa progressiva
18 - 28 aprile. Ughy ricoverata dalla veterinaria
La veterinaria l'ha mandata a casa con una prescrizione di antibiotico per altri 15 gg e antidolorifico per altri 7 gg. Rientrata a casa le zampe le muoveva un po', niente a che vedere con lo scorso anno, ma pensavo che col tempo tutto sarebbe tornato a posto. E invece ancora non muove più le zampe.
ecco, spero sia più chiaro quanto è successo...
Grazie
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum