Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: La mia prima tartaruga
avendo il vetro frontale basso, il livello dell'acqua non potrà essere alzato, pertanto ti consiglio di orientarti su specie che vogliono un livello di acqua modesto, come le kinosternon, sternotherus, pelusius, pelomedusa.
devi considerare anche la possibilità di far fare il letargo o meno, in quanto per le specie che eseguono letargo in natura, questo andrebbe simulato anche in cattività per il benessere degli animali.
Personalmente valuterei delle kinosternon che non necessitano di letargo, come k. baurii, k. scorpioides e k. leucostomum. Eviterei le ocadia/mauremys sinensis, che raggiungono grandi dimensioni e sono ottime nuotatrici richiedendo acqua alta, per le quali la tua vasca a mio parere è inadatta.
Le lampadine alogene opache si trovano agevolmente (philips o osram ecoclassic).
30 cm mi pare una distanza eccessiva, va raggiunta una temperatura di 30 / 33 gradi (misuri con termometro e regoli la distanza).
Io sul fondo metterei sabbia fine di fiume.
Non sono necessari biocondizionatori, basta acqua di rubinetto lasciata decantare almeno 12 ore in un secchio o tanica.
La temperature dipende dalla specie.
Ultima modifica di gibo; 10-05-2016 alle 07:48
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum