Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
Ah... dici che possa essere quello? Allora vedrò di ridurli e di passare ad una dieta "ferrea"...
Fermo restando che non capisco il motivo per il quale quelli che sono definiti mangimi completi (mi riferisco a marchi di qualità) debbano dare problemi agli animali...

L'animale è solo uno e spazio esterno non ne ho...
In effetti è da 15/20 gg che è nella vasca dell'Ikea con la SunRay... prima (da giugno 2015) aveva questa in una vasca piccolina.
Sto vedendo per l'installazione anche di una spot perché mi sembra che faccia meno basking di prima...
Vitocecco, a meno che tu e Ayrali non siate la stessa persona... rispondevo a lei, dato che le foto le ha postate lei.

Possono scrivere quel che gli pare sulle confezioni in quanto le normative sull'alimentazione animale... semplicemente non ci sono. E quelle che ci sono sono vaghe e ambigue.
Quindi esistono alimentazioni per animali sensibili, dalla difficoltosa digestione, per quelli che vogliono fare le modelle eccetera. Sta al consumatore rendersi conto di cosa compra.

I mangimi industriali sono un'ottima integrazione di vitamine, specie per animali in crescita, ma qui ci si ferma. INTEGRAZIONE.
Ovvero una volta quando capita, non un giorno si e l'altro pure perchè "mi fa fatica scongelare un pesce".
Meglio farle digiunare, per davvero.