Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Nuovo allestimento Al-Ko T 500 anno 2016
ciao, rispondo qui al tuo MP.
devi togliere i vasi dalla vasca, rovesciarli ed eliminare la terra, sciaqui bene le radici delle piante e le rimetti nel vaso riempiendo con lapillo vulcanico (lo trovi in grossi sacchi nei centri giardinaggio o centri bricolage area giardinaggio, in quanto è usato per la pacciamatura delle aiole) oppure normalissima ghiaia grossa (io ce l'ho in cortile, ma penso tu possa trovarla dove vendono materiale per edilizia).
per quanto riguarda l'acqua sporca, io non mi preoccuperei, puoi fare man mano dei cambi parziali, e col tempo la terra in sospensione che sporca l'acqua tenderà a precipitare, comunque è solamente un problema estetico di colorazione, se il filtro è in funziona l'acqua sarà biologicamente ok e non avrà problemi di odore o altro, per le tartarughe poi nessun problema, col tempo si sistema.
Considera anche che detriti vegetali e resti vari creano comunque nei mesi una fanghiglia sul fondale della vasca, per cui se lo desideri puoi comunque una volta l'anno svuotare la vasca e ripulire il fondo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum