Citazione Originariamente Scritto da lesueurii Visualizza Messaggio
Più in la pensavo di riportare a casa i gattini senza che la madre se ne accorgesse e metterli tutti dentro uno scatole , sperando non se li riporti via ... ovviamente li maneggerei con dei guanti .
Per il momento comunque stanno lì
Non farlo assolutamente, i gatti devono stare sempre con la mamma i primi mesi! se la gatta è regolarmente nutrita avrà il latte da dare ai piccoli e tutte le forze per crescerli (educarli, insegnargli a fare i bisognini e a cacciare!) per esperienza ti dico che te li porterà lei, nel senso che si avvicinerà con i gattini e li porterà a mangiare lì, per cui non ti preoccupare, come ha detto marconyse, se li sposti rischi che li abbandoni. Lascia fare alla natura.
Riguardo al fatto del perché si è allontanata è altamente probabile che sia per il fastidio dato dagli altri gatti, soprattutto maschi, tu in ogni caso, lasciale sempre una cesta riparata a disposizione, magari tra un po' ritorna.
@pollon : hai perfettamente ragione, prendersi cura dei piccoli non è affatto semplice! io ho avuto solo una bella esperienza con una piccola Cinciarella che poi ho portato al centro di recupero , con i micini ho sempre osservato le mamme gatte per fortuna!
Una cosa è certa, è importante non improvvisare informandosi prima su come procedere in modo corretto (cibo adatto, quantità ecc)...un piccolo errore può essere fatale! Poi purtroppo, come spesso capita, molti cuccioli sono malati e non si può far proprio nulla come nel tuo caso Tu sei stata bravissima, hai fatto tutto come da manuale! sapevi del ticchettio della sveglia!! bravissima