Essendo una persona molto curiosa, sempre alla scoperta di cose nuove da imparare, oggi mi sono imbattuto nella ricerca dei valori nutrizionali dei cibi che somministro alle mie odoratus, come per esempio le tarme della farina, per sapere magari quale fosse lo stadio, in cui somministrarle o magari quelli delle piante acquatiche che mangiano voracemente tutti i giorni. Beh qualcosa su internet ho trovato, ma non è che abbia avuto eccellenti risultati.
Quindi creo questa discussione per sapere se voi del forum esperti non solo in tartarughe ma anche i altri rettili, vi andrebbe, se già non esiste, di tirare giù una tabella contenete i valori nutrizionali e magari pro e contro, degli alimenti più conosciuti e usati, che quotidianamente somministriamo ai nostri animali, come insetti, pesci, piante acquatiche, verdure e tutto il resto che può venirvi in mente!
Credo che una cosa del genere potrebbe essere d'aiuto a tutti sul forum, così da far fare delle diete più equilibrate!
Naturalmente non avendo le conoscenze adeguate per compilare una tabella che abbia valori su cui poter fare affidamento, non posso aiutare granché, però confido in voi e se c'è un modo per poter essere di aiuto dite pure![emoji1]
Ciaoo e grazie!
Ps: non sapendo dove inserire la discussione, ho scritto nella sezione tartarughe acquatiche, ma vedete voi quale è quella più giusta. [emoji6]