Secondo me togli la cassetta...ma aspetta pareri più autorevoli
Secondo me togli la cassetta...ma aspetta pareri più autorevoli
4 baby delle 7 nate l'anno scorso uscite. la femmina adulta "Uga" che con il muso fuori. Il Maschio schizzo che s'è mosso. Ci siamo!
Io vivo in Piemonte ad altitudine 800 m. e quindi faccio fare letargo controllato.
Domenica la temperatura si e' alzata e si sono svegliate.
Ora sono in terrario con luci riscaldanti. Non hanno ancora mangiato ma sembrano in buona forma.
Poi da aprile le metto all'esterno
La situazione è questa, si sono svegliate lunedì: la piccola ( 2 anni) è attiva e mangia...mentre le due più grandi ( 4 anni) stanno al sole a dormire e si muovono poco e quasi non mangiano...osservando quest'ultime non ci sono segni di malattie o altro...è normale questo comportamento o devo preoccuparmi?
Buongiorno a tutti!... le mie adorate piccine Lotti e Nelly si sono svegliate qualche giorno fa. Oggi, visto il sole caldo, ho fatto loro il bagnetto e le ho pesate.
Non hanno ancora iniziato a mangiare, ma lo faranno presto, spero... io intanto metto già a disposizione le loro erbe preferite!
Tutte e due hanno preso peso durante il letargo e sembrano in ottima forma!
Adesso sono nel loro Jurassic Park con tutte le comodità
questo sulla foto è solo una parte del parco, ognuna di loro ha a disposizione una casetta, nel caso volessero la privacy!!!
Ultima modifica di Mary4ever; 23-03-2016 alle 20:34
Aggiornamenti meteo per il fine settimana Pasquale
Domani (giovedì) il tempo andrà migliorando gradualmente a partire da nord (dove già oggi il tempo era bello), in quanto la perturbazione si muoverà spedita verso est
Residua instabilità con associate deboli piogge si osserverà sul centro, dove migliorerà già dal pomeriggio, e al sud e isole, dove invece si dovrà aspettare la notte
Il vento soffierà ancora intenso di grecale soprattutto sull'Adriatico, ma calerà già dal pomeriggio.
Da ovest intanto si “allunga”l'alta pressione che tenterà, abbastanza debolmente devo dire, di impadronirsi della nostra penisola
Venerdì 25 vedrà le ultime nubi allontanarsi dalla Calabria e dalla Puglia, mentre sul resto dell'Italia splenderà il Sole. Temperature in sensibile aumento ovunque.
Dalla sera aumenteranno però le nubi al nord, per una debole perturbazione dalla Germania che scalfirà facilmente la debole alta pressione sul Mediterraneo
Sabato 26 la perturbazione attraverserà velocemente l'Italia da nord a sud portando qualche pioggia sparsa,soprattutto tra Emilia-Romagna (al mattino) e poi su tutto il versante Tirrenico. Più asciutto sul resto del Nord (qualche goccia in nottata su sabato) e sul versante Adriatico.
Domenica 27 assisteremo all'avvicinarsi di un ramo perturbato del profondo vortice di bassa pressione situato in Atlantico. Inizialmente il tempo sarà bello praticamente ovunque e anche piuttosto mite, ma dal pomeriggio le nubi aumenteranno nuovamente al nord. In serata le prime piogge su alto Piemonte e Lombardia. Persiste il bel tempo altrove, soprattutto al Sud
Per il lunedì di Pasquetta mi riservo ancora un giorno perchè la situazione è poco chiara
Grazie Simosalli, sei meglio del colonnello Bernacca!
Ho trovato anche un breve video di Simosalli, di qualche anno fa:
Dopo un paio di giorni di sole con massime superiori ai 20 gradi si sono svegliate praticamente tutte ne manca solo una all' appello, anche quelle che hanno svolto una parte dell' inverno in terrario hanno raggiunto le altre all' esterno. Aggiornamenti in tutta la penisola?
Ultima modifica di Turtle77; 01-04-2016 alle 23:43
Cuneo: 4 attive e 3 in "emersione" ancora dormienti .
Aggiornamento:
Avellino tutte sveglie anche l'ultima che mancava ieri ha deciso di presentarsi all' appello.
Purtroppo le temperature non aiutano il normale ritmo di vita...sono dormienti da circa 3/4 gironi...e non mi sembra che mangino...devo preoccuparmi?
Anche qui tutte sveglie... Bevuto mangiato e ora c'è chi prende il sole e chi esplora il
recinto!