Ancora letargo. ...tolgo un po di paglia?
Ancora letargo. ...tolgo un po di paglia?
Rigorosamente all aperto ma sotto un rifugio che gli ho costruito
Anche le mie due sono in una casetta e nonostante le belle giornate non escono... So che sono sveglie perchè ho controllato.... Forse perché non sono a contatto diretto con i raggi del sole?
Ciao Bigio, il comportamento che descrivi è del tutto normale appena finito il letargo. Le tarte ci mettono diversi giorni per riattivare il metabolismo dopo l'inverno, giorni in cui non mangiano e praticamente non si muovono. Non è corretto forzarle, devi aspettare che si riattivino autonomamente limitandoti a fornire acqua fresca ed al massimo fare un bagnetto in acqua tiepida per facilitare l'idratazione.
Ovviamente tutto ciò è vero se le condizioni ambientali sono corrette, cioè se il recinto in cui vivono è esposto in modo da ricevere i raggi del sole già dal mattino.
Ciao... Ti ringrazio per la risposta... Sapevo riguardante la riattivazione del metabolismo ecc ecc ...ma vedendo la baby uscire tutti i giorni mi sono chiesto come mai le piu grandi restano rintanate... Comunque il sole arriva dalla mattina... Ti ringrazio comunque ...attendero che escano da sole!