Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 63

Laghetto outdoor, anche per me!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato

143
    Discussioni
    Like ricevuti
    19
    Tartarughe in possesso

2 Trachemys Scripta Scripta

Predefinito Re: Laghetto outdoor, anche per me!

Si ieri sera mi sono dato una bella lettura, lo schema di filtrazione sembra buono.... le fattezze dei materiali anche, a giudicare dai video su you tube... tipo il sistema di serraggio sembra bello saldo. Comunque si, devo prendere anche la pompa e penso di optare sul pacchetto filtro+pompa dato che c'è uno sconto per la coppia rispetto all'acquisto dei singoli pezzi.

Hozelock Bioforce 3000 Pond Filter + Aquaforce kit

Sistema biologico costituito bioballs.... se c'è spazio aggiungerei anche dei cannolicchi, magari rimuovo uno strato di spugne e sostituisco con materiale biologico.

Per quanto riguarda i costi, ovviamente li ho considerati in euro.... sono 253 euro (ad oggi) filtro+pompa. Il telo si attesta invece sugli 88.... i costi di spedizione sono gratuiti per ordini che superano le 29 sterline quindi rientro abbondantemente.
    Devo dire che sono consapevole di non aver scelto la marca più economica.... ma:
    1- risparmio sui costi di spedizione (che sarebbero addirittura 2 se acquisto telo e filtro da due diversi siti);
    2- mi piace come lavora il filtro e la fattura (anche se vederlo sul video non è come averlo sotto gli occhi.... però penso sia un buon prodotto)

PS: noto ora nelle note che fa solo spedizioni nazionali...............
    Ultima modifica di m.sala67; 25-03-2016 alle 15:16

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •