Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Tartarughiera
Io tengo le tartarughe in garage e le vedo quando mi pare... le tengo anche in laghetto (che è un bene per loro) e lì non le vedo quasi mai, Leonida le tiene in un laghetto lontano da casa... non è detto che se non le hai davanti al naso tutti i minuti tu comunque non possa goderne e trarre comunque un divertimento e un passatempo dall'allevamento.
Per quanto riguarda i 90x50, il problema non è il -10%, il problema è che 100x50 è già il minimo sindacale inderogabile per una femmina adulta di TS... per farti capire questa è la "matriarca" di Leonida in mano a mio figlio di 7 anni:

Personalmente una tartaruga di quella mole - io personalmente - in 100x50 ce la vedrei dentro una cella dove si rigira a fatica...
Come altezza d'acqua per questa specie direi che più ce n'è meglio è, considerando però che bisogna impedirne la fuga (scavalcamento dei vetri dell'acquario), pertanto conviene predisporre, in corrispondenza della zona emersa, una cornice rientrante sopra le pareti della vasca in modo che la tartaruga, anche appoggiandosi alla piattaforma, non abbia modo di scavalcare il vetro
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum