Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3

piccola scripta cieca aiutooo!!

  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    modena
    Sesso
    Messaggi
    1
    Discussioni
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Tartarughe in possesso

    Pinna e Scorza(scripta scripta di 13 anni)

    Predefinito piccola scripta cieca aiutooo!!

    Salve,sono nuova di questo sito ma avevo assolutamente bisogno di un parere da altri priprietari di tarte che siano davvero appassionati a questi animali.Premetto che ho due scripta scripta da 13 anni,tenute in un super acquaterrario,alimentate con verdura e latterini e guppy insomma che fanno la bella vita in attesa di un futuro laghetto
    Ho visto qualche giorno fa tramite social network che un mio conoscente aveva preso due tartarughine scripta scripta e vedendo dove le stava tenendo e sentendolo dire che "ah no quelle rimangono piccole" mi sono subito messa all'opera per cercare di spiegargli come le doveva tenere,gli ho dato un mio vecchio acquaterrario di 80×50 che per delle baby é giusto,e in cambio mi sono fatta portare una delle sue tartarughine nata senza occhi.La piccina é vispa,nuoticchia ma non mi sembra che mangi,purtroppo ha questo handicap non di poco conto,ha solo le palpebre e da un lato é proprio un po cava la testa,ma dall'altro mi sa che sotto un po di occhietto c'é anche perché la palpebra la sbatte anche se non la apre e quindi confido che con un po di cure,un po di lampade e giusta alimentazione venga fuori.il problema del cibo é grande peró...le ho riempito la vaschetta di pezzettini di insalata in kodo tale che anche solo nuotano un po ci sbattesse contro e quindi nel caso avesse fame potesse cibarsene,ma oggi le ho provato a dare del gamberetto(ovviamente di quelli di mare freschi) e di mangiare proprio noi se ne parla,il mio conoscente quando me l'ha portata ce l'aveva da 1 settimana ormai,e penso che se non avesse mai mangiato sarebbe morta a quest'ora...spero quindi sia solo questione di un po di tempo(mi é arrivata oggi) peró sono un po preoccupata...consigli?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Appassionato
    L'avatar di Solenoide
    Località
    Trento
    Sesso
    Messaggi
    350
    Discussioni
    Like ricevuti
    143
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Tartarughe in possesso

    2 Trachemys Scripta Scripta

    Predefinito Re: piccola scripta cieca aiutooo!!

    Ciao
    Se posti delle foto forse qualcuno può aiutarti.
    La prima domanda che mi viene da fare:
    Siamo di fronte a un handicap oppure più semplicemente a una infezione/infiammazione/patologia?
    Guida inserimento foto:
    http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html


  4. #3
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: piccola scripta cieca aiutooo!!

    La cosa essenziale e' una corsa da un buon veterinario per esotici, tra l'altro vicino a te ce n'e' uno fra i migliori d'Italia che ti sapra' intanto dire cosa potra' recuperare l'animaletto
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •