Prima di metterle in terrario le porto in casa per 1/2 giorni per evitare sbalzi termici immediati e abbastanza notevoli rispetto alle temperature del periodo. Di solito nel terrario sono pienanente attive in un paio di giorni. Mi devo comportare in questo modo poiche' avendo un unico terrario (allestimento che dal mio punto di vista qualsiasi allevatore di tartarughe dovrebbe avere, non per far saltare il letargo per il semplice gusto di farlo ma poiche' dietro consiglio di un veterinario si presenti questa necessita') non ho la possibilita' di aumentare le temperature un po' alla volta(cosa che ho fatto per la prima) poiche' i risvegli sono stati in diversi periodi. In questo momento ho 4 baby che si sono svegliate tra il 25 gennaio e fine febbraio. Il terrario e' allestito con Spot una Uvb e una lampada in ceramica tutte collegate ad un termostato della Danitech con accensione della spot e della Uvb dalle ore 8 alle 18 impostato ad una temperatura di 25 gradi(considera che in questo modo la temperatua con le lampade arriva anche a 31/32 gradi) mentre per le altre ore e' in funzione quella in ceramica impostata a 18 gradi.
- - - Aggiornato - - -
Se prima di sera rientrano sotto le foglie o nei loro rifugi lasciale tranquille nel loro recinto all' esterno.