Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Crisi esistenziale!!
Ma no dai.. Non è una crisi.. É un bellissimo gesto... Anche noi abbiamo salvato 2 Trachemys ... Salvate da una vita in 15 litri di acqua sporca a mangiare gammarus senza lampade.. Spesso al buio.. In un bagno ... Sopra la lavatrice... Per circa 5 anni...
Stendiamo un velo..
Passando alla pratica... Badile!! Piccone!!
Ti consiglio di fare un laghetto come da progetto.... non so se prendi una vasca preformata o lo farai con il telo,comunque, ricorda che 4 Trachemys adulte, avranno bisogno di spazio,quindi,esagera pure con le dimensioni.
Inizialmente potresti creare un perimetro recintato.. E dedicare una parte di laghetto per le piccole e la restante parte per le adulte.. Per dividere la parte acquatica, potresti incollare col silicone al fondo della vasca una fila di quelle piastre forate di plastica " salva prato " messe in verticale, alle quali poi potrai attaccare una rete per arrivare fino al perimetro recintato... É la prima cosa economica e sicura che mi viene in mente,ci possono essere tante altre soluzioni.
Ricorda che se vorrai far fare il letargo nel laghetto,dovrà essere profondo almeno circa 1 metro,altrimenti dovrai organizzarti con un locale freddo per il letargo controllato.
Quando le baby cresceranno la divisoria non servirà più...
Scusa ho visto adesso che sei in Sicilia, penso che il problema ghiaccio sia un problema che non esiste...
Coraggio,ti aiuterà anche la stagione che sta arrivando.
http://www.tartarugando.it/content/3...artarughe.html
Ultima modifica di Solenoide; 03-03-2016 alle 01:27
Motivo: Link
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum