scusate, oggi ho preso un filtro esterno JBL e901 ho sistemato tutti i tubi, ma non mi aspira l'acqua come è possibile?
le istruzioni dentro la scatola non c'erano, aiutatemi!
![]() |
![]() |
scusate, oggi ho preso un filtro esterno JBL e901 ho sistemato tutti i tubi, ma non mi aspira l'acqua come è possibile?
le istruzioni dentro la scatola non c'erano, aiutatemi!
Com'è possibile che non ci sia un libretto per le istruzioni??
Aspettiamo il nostro Leonida89![]()
Io ho avuto un problema analogo con l'avvio del pratiko 300, non aspirava l'acqua e faceva un forte rumore. Semplicemente non si era ancora riempito tutto d'acqua. Se il tuo filtro ha uno starter continua ad agire con quello è vedrai che, non appena riempito, partirà. In caso non abbia lo starter prova a riempirlo d'acqua sino all'orlo. Considera che quest'ultima soluzione non l'ho testata personalmente ma ho l'ho letta in vari forum di acquariologia
C'è abbastanza battente tra il tubo di aspirazione e il filtro?
Battente= colonna d'acqua.. dislivello..
Mancano dettagli sul problema... quindi attendiamo che dia qualche segno di vita e qualche particolare in più, poi vediamo dove ha sbagliato.
Intanto le istruzioni (che comunque dovrebbero essere comprese a meno di merce usata): https://www.dropbox.com/s/xkie9ib99v...nline.pdf?dl=0
Anche noi abbiamo fatto fatica ad avviare l'Eheim... ci siamo riusciti in vasca da bagno e poi l'abbiamo trasportato all'acquario e rimontato. Che faticaccia ma poi è partito!