Oggi, rispetto ai giorni scorsi, è stata quasi sempre con gli occhi aperti (senza mai stropicciarseli), quando passavo nelle vicinanze si girava per guardarmi (cosa che prima non faceva più) e si è mossa un po' di più nella zona emersa. Comunque non ha nuotato né mangiato e continua a fare quel movimento strano con la testa ogni due o tre minuti.
Ho fatto altri giri ed alla fine ho preso la lampada UVB, ho messo l'osso di seppia in vasca e finalmente dopo essere passato in tre pescherie ho travato il pesce ghiaccio e ne ho preso un po' nella speranza che presto ricominci a mangiare. Spero che vada bene ugualmente perché i latterini non li ho trovati e le alici erano talmente grandi che con una ci mangiava due mesi, se non va bene lo butto.
Domani dovrei riuscire a portarla dal veterinario sperando che capisca cosa ha. Sono preoccupato, non tanto per gli occhi perché non vedo pus e non mi sembrano neanche gonfi quanto per quel movimento della testa, domani gli faccio un video e troverò un modo per farvelo vedere. Dalle foto che ho messo vedete qualcosa che non va agli occhi?
Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato fino ad ora.