Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 53

Vasca definitiva

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

20
    Discussioni
    Like ricevuti
    18
    Tartarughe in possesso

non so

Predefinito Re: Vasca definitiva

Per quanto riguarda il neon avevo visto che Juwel ha questa particolarità... nel caso a me interesserebbe poco dato che pensavo di approfittarne per acquistare una solar raptor e di utilizzare dei tubi led (trovati montati nel coperchio dell'acquario che utilizzo adesso) come illuminazione ambiente.

Per la zona emersa ho utilizzato due appendiabiti da porta come questi :

appesi sui lati lunghi rivolti verso l'interno. Sopra ho appoggiato una lastra di plexy da 50x25cm piegata a caldo per fare la rampa e ricoperta da erba sintetica (incollata sulla lastra con silicone specifico per acquari).
    Ho utilizzato una scatola trasparente di plastica per fare la zona sabbiosa semplicemente ricavando un foro nella lastra di plexy della misura adatta e infilandola dall'alto (il peso della sabbia stabilizza il tutto).

Per evitare fughe ho incollato altri due fogli di plexy sui lati degli appendiabiti facendo due fori per far passare i ganci e fissando con biadesivo.

Il supporto luci l'ho realizzato con i profili di alluminio che vendono al brico semplicemente tagliati con seghetto a misura e assemblati con bulloni in inox.

Il lavoro è un po' approssimativo. Dovendo rifarlo farei la rampa più stretta per migliorare la circolazione superficiale dell'acqua e cercherei un materiale migliore per rivestire la zona emersa (quello attuale si sfilaccia parecchio).
    Ultima modifica di Stakky78; 29-01-2016 alle 16:04

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •