Ciao, se ci tieni a farle stare bene, leggiti con attenzione le schede, magari puoi stamparle per consultarle meglio.
Come vedi nella scheda relativa al filtraggio, per tartarughe i filtri migliori sono esterni, e eheim è la marca migliore, altre marche buone di filtri esterni sono askoll, jbl, hydor, tetra, sera. Sempre nella scheda trovi recensioni specifiche sui singoli modelli con i pro e contro.
Ho visto i dati tecnici del tuo attuale filtro Prodac, ed è insufficiente, meglio quindi passare a qualcosa di più potente.
Il consiglio, visto anche che hai appena speso per una vasca che comunque nell'arco di alcuni mesi dovrai cambiare, è di spendere per un filtro esterno molto potente, che sia in grado di coprire anche la vasca definitiva da 120x60 nel momento in cui passerai a questa. Nel frattempo potrai depotenziare il filtro tramite appositi regolatori di flusso e/o tramite spraybar (tubo di mandata traforato che diminuisce la corrente in vasca).
Per quanto riguarda le lampade, una buona spesa potrebbe essere una Solar-Raptor con relativo impianto, in modo da avere un'unica lampada che abbia sia funzione riscaldante sia funzione UVB.
Cerca anche di passare subito ad un'alimentazione basata su pesciolini interi freschi o decongelati (latterini) e vegetali tra quelli consigliati.