ciao per quanto riguarda il latterino io ho avuto questa esperienza con una piccola scripta (3 anni 8 cm porella sta a tokki ):
i primi giorni ignorava qualsiasi cibo...poi ha cominciato a mangiare insetti ignorando insalata e pesce poi ha cominciato a divorare l insalata (credevo fosse una pseudeyms!!! ) e ad annusare il pesce per poi ignorarlo come fa la tua....e in questi ultimi giorni lo assaggia poi lo ignora per un po e poi lo riassaggia di nuovo....insomma per farla breve adesso ci mette 10 ore a mangiare un pesce di 4 cm pero' alla fine lo mangia ......quindi per ora ti conviene dare altri cibi (insalata, insetti) e ogni tanto ri provi col pesce (magari spezzettato se la tarta è piccola).....vedrai che tra un po lo mangia....gia se adesso lo annusa è positiva come cosa.....mi raccomando solo non stare tutto il tempo a fissarla aspettando che mangia perchè i rettili sono dei gran fifoni e tendono a fare tutto mentre non li guardi..... la temp dell acqua va bene ....il pollo di 2 settimane fa l ha digerito sicuro......se fa la pazza occhio che non ti scappi.....facci sapere come ti va! ciao!