Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 20

Nuovi possessori di tartarughine

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo
    L'avatar di Passguor
    775
    Discussioni
    Like ricevuti
    341
    Tartarughe in possesso

Testudo: hermanni, marginata

Predefinito Re: Nuovi possessori di tartarughine

Ciao e benvenuto.
    Tra tutte le cose, quella che mi lascia maggiormente interdetto è questa:
    Citazione Originariamente Scritto da alex83s Visualizza Messaggio
    ..ogni tanto tenta di andare in letargo ma la svegliamo (magari è un grave errore) perchè mangia continuamente e ho letto che le baby dovrebbero rimanere a digiuno prima del letargo per evitare problemi.
    Dovrebbe già essere in letargo! Tenta di andare, ma la svegliate......
    Mi dispiace dirtelo, ma leggendo ciò che scrivi traspare una superficialità incredibile.
    E' tutto sbagliato.
    La domanda sembra polemica, ma ti assicuro che non lo è: cosa hai letto nei mesi precedenti su questo forum per arrivare ad attuare una simile gestione di questi sfortunati animali?
    Altra cosa: sono animali protetti dalle convenzioni internazionali e la loro detenzione senza le opportune certificazioni è illegale. Nel caso in cui si venga pizzicati ci sono multe per migliaia di euro e processo penale (penale significa possibilità di carcere).
    Se vuoi salvare la vita alla superstite ti conviene allestire un terrario come si deve e farle saltare il letargo con TUTTE le accortezze del caso.
    Bisogna avere rispetto per gli animali ed informarsi, sempre! Farlo dopo è sempre troppo tardi. Gli errori sono quasi sempre fatali anche con animali come le tartarughe che, come ogni altro vero appassionato ti potrà confermare, hanno bisogno di veramente poco per condurre una bella vita ed in piena salute.
    Ultima modifica di Passguor; 09-01-2016 alle 17:31

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •