Io ho una marginata che non ne vuole sapere di andare in letargo, appena il tempo è bello lei esce dal cumolo di paglia per prendere il sole, dopodichè la sera rientra puntualmente sotto al cumolo, purtroppo non mangia, ieri dopo tre giorni che aveva fatto relativamente freddo, l'ho sorpresa a bere dai ristagni d'acqua sulle foglie secche. A me piace far fare a loro, secondo natura, ma ieri ho deciso di pesarla, il bilancino segnava 160 gr contro i 190 dell'ultima pesata che risale a settembre! Devo dire che la tartaruga è vispa, reattiva, con occhi ben aperti ecc ecc, non sembra avere alcuna patologia! Detto questo sto allestendo un terraio, dato che ha perso molto più del 10% del peso, la preleverò dal recinto questo fine settimana quando il tempo si dovrebbe rimettere e lei puntualmente come ha fatto in questi tempi uscirà dal cumulo. Credo di rischiare troppo anche dovesse entrare definitivamente in letargo..anche se bo, le tendenze mettone le massime ancora oltre i 10° fino a metà mese! Mi sbaglio? Faccio bene quindi a metterla in terraio?