Ciao ragazzi, come qualcuno avrà letto ho da poco comprato una seconda tarta giovane da aggiungere alla prima...
Ieri stava bene ed ha mangiato normalmente, ma stamattina l'ho trovata estremamente apatica e ha i caratteristici occhi gonfi... si è messa sotto lo spot e non ne vuole sapere di muoversi. Certo non sono stato tutto il giorno a controllarla ma ieri sera era attiva ed ha mangiato un pellet.
Prima ho provato metterla in acqua, ha aperto gli occhi per poi richiuderli ed ha provato a "grattarsi"... ed è subito riandata sotto lo spot
Escludete categoricamente l'ipovitaminosi... da sempre non gli do i gamberetti (se non come leccornia una tantum) ma una miscela di pellet di marca pesce e verdure (certo la piccola è ancora abituata a mangiare pellet, qualche volta pesce ma verdure zero).
L'acqua è totalmente nuova (2 giorni - sostituita per togliere il giallo del tronco nuovo aggiunto, ora sparito) ed è stata fatta "riposare" (non ricordo il termine) per un giorno come letto nel forum per mandar via il cloro... il filtro per quanto interno (si lo so è in programma anche la sostituzione di questo) ha i 3 strati necessari... puliti anch'essi 2 giorni fa... ma comunque ripeto l'acqua è nuova
Cos'è? Congiuntivite?
ps: l'acqua è fissa a 25° e l'altra tartaruga è più in forma che mai
(cliccate per ingrandirla, scusate sono negato per queste cose)