Ciao ragazzi, vi presento le mie due tartarughe:
Come potete ben vedere una è già cresciuta, ma ha solo 13 mesi circa in realtà, mentre l'altra è una neonata vera e propria, l'allevatore dice che è nata da poco.
Ho voluto dare una compagnia alla mia prima tartaruga (sempre che gliene importi qualcosa, ahah), perché sempre più spesso la vedevo indugiare sulla pipetta di riscaldamento, specchiandosi e tentando di annusare la propria immagine... non so se le tartarughe soffrano o meno la solitudine, o se abbiano bisogno di un contatto con i propri simili... fatto sta che oggi mentre compravo l'osso di seppia nuovo ho deciso di fare la pazzia, anche perché l'allevatore mi ha detto che data l'età giovane della mia non ci sarebbero dovuti essere problemi..
Però sono un po' preoccupato, soprattutto per l'incolumità della neonata, non voglio che un errore mio possa creargli un pericolo. La grande gli sta appiccicata e la segue dappertutto... ma soprattutto fa una mossa che mai gli avevo visto fare.... potreste aiutarmi ad interpretare?
Praticamente gli si avvicina e unendo le zampe anteriori alla testa le fa vibrare... vorrei potervi mostrare una foto o un video, se riesco ad immortalare il tutto... ma il gesto è esattamente quello che vi ho spiegato