Il programma del laghetto in giardino è perfetto.
In attesa del laghetto (un tot non dà l'idea del tempo che dovranno aspettare) suggerisco una vasca di almeno 80x40x50. Capisco il problema "spazio" in casa, ma queste sono le misure minime. In una vasca per tartarughe acquatiche, la lunghezza è importante tanto quanto la larghezza e l'altezza. Se, per risparmiare, sei disposto a rinunciare all'estetica puoi optare per una vasca tipo ikea (quelle per conservare la biancheria, per intenderci), senza ruote.
Intanto sostituisci la zona emersa e somministra il cibo in acqua e non all'asciutto. Loro, in natura, cacciano in acqua...non sulla terra ferma.

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo: la convivenza tra più esemplari può andar bene come anche no...stesso discorso per esemplari con dimensioni differenti. Non è detto che la più grande aggredisca la più piccola ma è giusto che tu sappia che è come giocare alla roulette russa...al primo segnale di aggressività le devi separare. Le ferite inferte, in caso di morsi, possono essere gravi ma su un esemplare così piccolo possono addirittura risultare letali. Questo, giusto a titolo informativo.