Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7

Info in merito al letargo con tartarughe da 1 anno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di vittitarte
    435
    Discussioni
    Like ricevuti
    191
    Tartarughe in possesso

Testudo horsfieldii

Predefinito Re: Info in merito al letargo con tartarughe da 1 anno

Citazione Originariamente Scritto da Cri sam Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Devo chiedervi un info. A giugno ho comprato 2 tartarughe da terra,sono horsefieldi. Mi hanno detto quando me le han vendute, che avevano un anno. Una è cresciuta parecchio più (pesa 120gr) dell'altra (80gr) ed è da circa una settimana che non mangia, l'altra invece é pimpante mangia e fa i bisognini nella norma.A vostro parere quella grande dovrei farla andare in letargo? Perchè si rifiuta comunque di mangiare e sta sveglia 2 minuti poi si rinterra...attendo preziosi consigli grazie

Ciao Crim Sam, visto che al momento non ci sono suggerimenti dai più esperti ti posso raccontare la mia esperienza iniziale con le tarte, anche io ho due horsfieldii, le mie il primo anno avevano moltissimi parassiti e non riuscivano a crescere e ci è voluto qualche mese per eliminarli quasi del tutto....le ho acquistate a Maggio e il primo letargo non glielo fatto fare su consiglio del veterinario perché erano un po' debilitate. Credo quindi che tu debba consigliarti con un vet, fare un controllo delle feci e vedere lo stato di salute delle piccole....anche perché se non c'è la data di nascita non è neanche sicuro se sono state prese in natura o provengono da allevamento.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •