Citazione Originariamente Scritto da Leonida89 Visualizza Messaggio
Aggiungo un mio parere: l'animale non sta benissimo e il dato più significativo ce lo da il comportamento; una tartaruga sana è perfettamente vigile dell'ambiente che la circonda, salta via al primo pericolo che percepisce e sta costantemente all'erta.

Io dico che quelle palpebre (solo leggermente tumefatte) sono dovute a diversi fattori, tra cui: assenza di UVB (da quando è nata ad adesso probabilmente), alimentazione carente di tutto (attenzione: i crostacei sgusciati e talvolta precotti sono un PESSIMO CIBO) e assenza del filtro, con continui cambi di acqua clorata.

Anche io ribadisco 3 prirità assolute:
- cibo migliore e un'integrazione pesante in pellets di ottima marca per un mesetto (Reptomin se li trovi, Raffy P altrimenti)
- lampada UVB
- filtro da far maturare alla svelta ( e stop assoluto ai cambi totali di acqua)
Ciao leonida, allora posso dirti che da quando le ho messo lo spot e le do i gamberetti va gia molto meglio, é quasi sempre sveglia durante il giorno ed é molto piu attiva. Ad esempio quando le ho dovuto (purtroppo per mancanza di filtro) cambiare l acqua e l ho presa cercava con le zampe di allontanarmi le dita dal guscio per scappare e quando l ho rimessa in vasca é subito scappata in acqua. Ora anche gli occhi mi sembra vadano un po meglio. Oggi mi é finalmente arrivata la uvb ma dovró aspettare martedì-mercoledì che mi arrivi il portalampada per montarla. Per quanto riguarda l'alimentazione ho cercato sia in pescheria che all auchan i latterini ma niente, e quindi per ora sto proseguendo con i gamberetti che sicuramente vanno meglio dei gamberetti secchi. Sapreste consigliarmi del pesce piu facilmente reperibile che puo essere somministrato senza problemi? Ho gia letto le varie schede che mi avete consigliato sull'alimentazione ma sinceramente ho notato che si contraddicono l'una con l'altra. E poi infine per il pellet non so dove trovarlo, visto che qui da me non sanno nemmeno cos'é la lampada uvb... É ben accetto qualunque tipo di consiglio, sono qui per apprendere!