Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Consiglio per principiante ignorante
intanto metti un grosso sughero, poi per la zona deposizione vedrai con calma.
la capacità del filtro dovrebbe essere dal doppio al triplo dei litri in vasca, quindi ti serve un filtro da minimo 600 litri.
per il riscaldatore lascio la parola a chi alleva le TS, ma io le mie nordamericane - finché le ho tenute in casa - non hanno avuto riscaldatore, anche facendo il weekend via col riscaldamento dell'appartamento spento, l'acqua non scendeva mai sotto i 17°C e le tartarughe mangiavano regolarmente, inoltre il basking spot consente loro di scaldarsi sulla zona emersa e ha un blando effetto riscaldante anche sull'acqua.
se poi avrai modo di metterle in letargo controllato nei mesi freddi, senza il riscaldatore al sopraggiungere dell'autunno le tartarughe cominceranno a percepire il calo di temperatura finché potrai metterle al fresco... sarebbe anche un bel risparmio sulla bolletta perché per 300 litri dovresti avere un riscaldatore da 300W, sommato a lampade e filtro
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum