Spettacolare reportage come sempre.
Chissà cosa vuol dire quella schiuma bianca. C'è sempre da imparare da Ale e Jitka
Incredibile, stupende e molto educative queste immagini.
Non capita che la femmina reagisca cacciando il maschio?
Noooooo! E' fantastico Jitka!
Vedo che si sono ambientate benissimo le mie preferite!
La storia della saliva bianca è molto curiosa...lo fanno solo le Flavo o anche altre specie affini?
Le Flavomarginate sono le più terricole tra le Cuora ssp, le altre si accoppiano in acqua e il maschio spruzza la femmina soffiandole in viso (sembra che si diano dei bacini ). Le Flavo fanno più o meno la stessa cosa, ma non essendo in acqua produce questa schiuma bianca, facendo un rumore simile ad uno starnuto.
immagini interessantissime e uniche direi, Jitka i vostri contributi sono sempre preziosissimi. vi ringrazio
Bel reportage!!La foto con il maschio che ride sembra photoshoppata.
Tra le terricole,ci sono anche le splendide mccordi che si accoppiano allo stesso modo,ma dicono che i maschi siano meno aggressivi rispetto alle flavo.Mi piacerebbe vedere se è vero un giorno!
Mi associo anche io ai complimenti per la bellissima sequenza di immagini.
Interessantissimo poter vedere le modalità di accoppiamento così particolari di questa specie
...quando si dice :" mi piaci "!!!
una curiosità: ma il maschio può ferire la femmina, quando l'afferra per il carapace?
Wow, bellissimo reportage e soprattutto di grande utilità ed interesse, è sempre bella poter ampliare le proprio conoscenze. Grazie per il vostro contributo preziosissimo
Wow! Ma è il maschietto appena arrivato? Sembra che si sia ambientato bene..hihi
Bellissime foto come sempre!
..che galantuomo!..dover fare tutta quella faticaccia.. haha