Buongiorno a tutti ragazzi! Sono un neofita riguardo all'allevamento di queste fantastiche tartarughe, in quanto mercoledì scorso mi è stata regalata una baby Trachemys SS. Mi sono informato un pò e le ho comprato una vaschetta più grande di una che avevo già, ora con zona emersa ecc. Devo ancora attrezzarmi con le lampade che dovrò andare a comprare oggi pomeriggio.
Tuttavia ho notato che la piccola quando dorme e ha gli occhi chiusi si nota sulla palpebra inferiore come una "bolla" opaca quasi trasparente che ad occhi aperti sparisce. Copmunque questa specie di bolla non è gonfia o sporge quando si vede, è come se facesse parte della palpebra inferiore. Ora, a me sembra che non la avesse appena comprata e che sia comparsa dopo. Poi da ieri sera ha dormito fino ad ora, l ho messa a scaldare sotto il sole che entrava in casa mentre dormiva ed infatti si è messa ben distesa a fare basking, restando però con gli occhi chiusi. Ora sguazza allegramente nell'acqua. E' normale che dorma così tanto? Purtroppo la sto ancora alimentando a gamberetti. Spero in un vostro aiuto e consiglio riguardo la situazione, grazie!
Vi allego alcune foto dove si vede la sistemazione e gli occhi quando sono chiusi:
Imgur: The most awesome images on the Internet <--- Occhi