raga aiutatemi perchè non so cosa fare, tra poco non vedo più niente
raga aiutatemi perchè non so cosa fare, tra poco non vedo più niente
che filtro hai? Come è riempito all'interno?
ho un askoll 200 new generation, alla base c'è lo strato di lava in mezzo cannolicchi e nell'ultimo contenitore una spugna di filtrazione fine con sopra cannolicchi sinterizzati
A primo impatto sembra quella pellicola che si crea sul pelo dell'acqua quando il filtro nn è ancora maturo. ...
Ma nn prendere per buone le mie parole sono totalmente inesperto
sono a metà maturazione, quindi è normale? il problema è che tra poco passerò ad una vasca più grande e dovrà maturare di nuovo?
Hai il mio stesso filtro e stessa configurazione, solo che io nn ho rimosso il carbone vegetale seppur abbia aggiunto cannolicchi in vetro sint.
Il mio lavora da solo 1 settimana su 130L e a parte la pellicola in superficie che rimuovo con un tovagliolo o scuotendo meglio l'acqua, nn si è mai verificata una situazione simile.
Stai seguendo la maturazione con tartarughe dentro o solo acqua? Cambi correttamente 10% di acqua? Anche se mi sembra di acqua tu ne abbia davvero poca...
Ad ogni modo sono curioso di sentire un parere da chi é esperto
Ripeto sono nuovo anche io
Si, se il filtro non è maturo la qualità dell'acqua non può essere ottimale; la maturazione sta avvenendo con gli animali dentro? Se si, ricordati di cambiare il 10% d'acqua al giorno con acqua decantata 24/48h
si questa è una sistemazione piccola con "poca" acqua. a breve passo ad un acquario da 100 litri, sono in fase di costruzione progetto.
ho sostituito i carboni attivi con cannolicchi in vetro sinterizzato perchè hanno detto essere meglio. la maturazione sta avvenendo con le tarte nell'acquario
domanda invece sul filtro....come eseguire al meglio la manutenzione sull'askoll 200?
nel cestello più in alto ho sostituito i carboni con cannolicchi sinterizzati e mantenuto la filtrazione fine sotto i cannolicchi. è corretto oppure è meglio metterla sopra i cannolicchi visto che da manuale dice di cambiarla ogni mese?
la sede per la spugnetta e' sotto i cannolicchi... quindi si rimuovono per 10 secondi e si pulisce la spugna... almeno io faro' cosi...
le bollicine che si stanno formando secondo voi a cosa è dovuto?
È viscido? Se è così, credo si tratti di un batterio che si forma mentre la maturazione nn è completa! Puoi rompere la superficie dell'Acqua con il getto dell'erogatore oppure assorbirlo con dello scorte
E' normale in fase di maturazione. Se tutto viene fatto per bene, tempo qualche settimana ed il "problema" si risolve da sé.