Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

Aiuto per riscaldamento zona emersa

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Turtle Addicted
    L'avatar di Leonida89
    4,880
    Discussioni
    Like ricevuti
    3190
    Tartarughe in possesso

1.4.0 Trachemys scripta 1.1.1 Trachemys scripta elegans 1.2.0 Kinosternon baurii. 1.4.0 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: Aiuto per riscaldamento zona emersa

Benvenuta... ti rispondo qui, anche se non ho capito la necessità di aprire una discussione gemella, qui: http://www.tartarugando.it/illuminaz...ssi-aiuto.html

Hai intanto la lampada UVB, che è lo scoglio più grande per chi inizia ad allevare questi animali. la lampada spot deve emettere luce e calore. Le soluzioni da supermercato sono ottime e consentono di risparmiare.
    Io ti metto qui due modelli che si somigliano tanto, anche se di due brand diversi. Entrambe sono valide:
    Philips Ecoclassic Spot con potenza variabile a seconda della distanza a cui verrà messa. Esistono sia con passo E14, sia con passo E27.
    Ti posso dire che io ho sempre usato le 28W, sufficienti per le Trachemys anche in case non troppo calde, a circa 25 cm dal suolo.

Altra alternativa sono le Osram Halogen Spot, anche queste in potenza variabile e aggancio sia E14 che E27.

Per misurare la temperatura della zona emersa ti serve un termometro, anche a sonda. Una volta tarata la temperatura in base alla distanza da terra della lampada, non sarà necessario averla sempre sott'occhio.

In ultimo, ti chiedo lo sforzo di evitare abbreviazioni o linguaggio stile sms: non solo è vietato dal regolamento, ma aumenta la difficoltà nel leggere per chi poi vuol rispondere.
    Per stavolta correggo io.
    Ultima modifica di Leonida89; 11-11-2015 alle 17:07

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •