Usa l'acqua già matura e integra con la decantata
Usa l'acqua già matura e integra con la decantata
ovviamente da buon neofita ho fatto il danno.....mentre versavo l'acqua un pò di strato fertilizzante è venuto in superfice
solo che adesso come si smuove un pò il fondo viene tutto a galla, come posso risolvere?
forse aspirandola con molta pazienza dovrei riuscire a contenere il danno!
Avevo intenzione di inserire un pesce pulitore e magari 1 o 2 guppy....consigli sul pesce pulitore?
questa la situazione aggiornata, sono riuscito ad aspirare il grosso del terriccio venuto fuori, ho già disposto il filtro.
Mi manca solo la spray bar che ho già comprato su ebay e vediamo se quando mi arriva riesco ad adattarla, e poi travaso l'acqua attuale e faccio partire il filtro. oppure lo posso già attivare ora e poi travaso l'acqua maturata?
Io la attiverei dopo
sembra che si siano adattate molto bene, anche se mi hanno sradicato già 2 volte una pianta e mangiano le altre....sembrano anche mangiare il terriccio fertilizzante. può provocargli qualcosa?
oggi ho voluto aggiungere un pulitore ancitrus e una lumaca pulitrice
risultato? hanno già cercato di mangiarli...il pulitore va bene che è veloce, la lumaca ho dovuto intervenire io . So già che me ne pentiro di questa scelta
Ahahhah povera lumachina.. rientra nella loro alimentazione XD
TAAANTO calcio :P
ormai è guerra aperta tra tarte Vs pulitore & lumaca
carissimi, rieccomi qua dopo un pò di tempo....
intanto vi auguro un felice natale e un fine anno da ricordare sperando che il 2016 sia sempre migliore dell'anno che si conclude...
adesso parliamo di cose serie , purtroppo il pulitore mi è morto non so se sia dovuto alla scarsa alimentazione o se le tarte lo hanno braccato (un giorno finito di farmi la doccia ho visto una tarta con il pesce in bocca)
vorrei però porre la vostra attenzione su un altro evento che mi si verifica in vasca:
praticamnete ho 2 legni sui quali si stanno formando dei puntini bianchi, e ieri ne ho trovati anche 4 sulla vasca che ho prontamente rimosso....cosa sono? e inoltre, solo sul legno della foto mi si forma una specie di muffa o muschio (non so come definirla) color nebbia :O
Povero ancistrus...... Pace all'anima sua...
Nn saprei aiutarti sulle muffette... io nn ne riscontro, ma posso dirti che 6 guppy sono finiti tra le loro fauci nel giro di 10 giorni .... ma plecostomus e corydoras son sopravvissuti alla grande! !! Si nascondo troppo bene
Auguri anche a te
Può essere che siano uova ?
Sicuramente nn di tartaruga....