Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Miglior allestimento possibile per Sternotherus Odoratus
queste tartarughe quando raggiungono la taglia adulta sono molto forti, riescono a spostare grossi legni per acquario, il "tavolino" quindi non mi piace perché è qualcosa di non stabile e con il baricentro alto, inoltre introduce in vasca altri vetri che le tartarughe faticano a percepire (come peraltro i confini della vasca). pertanto io ti suggerisco qualcosa di fisso e siliconato, ed il vetro separatore messo in verticale è sicuramente la scelta più semplice, anche perché ne risulterà una zona emersa da 50x20 ed una acquatica da 100x50, in cui 2 esemplari possono stare comodamente, anzi a tendere potresti metterci anche un trio di un maschio e due femmine.
piuttosto, sempre per limitare il disagio dovuto al "nuoto contro il vetro", investirei in uno sfondo per acquari tridimensionale, con cui rivestire il vetro posteriore e il secondo vetro laterale (quello opposto alla zona emersa), lasciando trasparente solo il vetro frontale.
Come luci specifiche attendi marconyse, credo che la solar raptor sia la scelta migliore, senza dimenticare che puoi usare la classica combinazione lampada spot + uvb 5%.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum