Io utilizzo una scatola da scarpe o un contenitore samla adeguato per inserirle e pesarle.
Se non bastasse il contenitore, puoi capovolgerle per un paio di secondi, quanto basta alla bilancia a registrare il peso.
qui la guida: http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.htmlSe mi ricordate come inserire le foto,le inserirò con molto piacere.
Manterrei tutto in realtà, ma mettendo a settimane alterne i pellets e le camole/lombrichi.Comunque ,provvederò a scendere a 5 pasti, ma cosa dovrò eliminare? i Pellets ? (me ne sono rimasti proprio pochi...finirò di darglieli e poi non avrò piu la spesa )
Tienile comunque d'occhio, in un acquario c'è anche poco spazio per scappare.Gli animali espongono entrambi il pene, la piu grande (forse Troosti) da più tempo rispetto alla piccola. Diciamo che la convivenza nell'acquario è mite e pacifica,non si mordono mai...si "frullano" solo molto spesso,forse per la territorialità,ma oltre il gesto,non accade nulla. L'unica cosa che accade è che quando la grande, frulla la piccola e "vince", facendo cedere quest'ultima dal gesto, la stessa piccola,rimane ferma con gli occhi chiusi,quasi volesse dormire. E' normale?????
Io ti consiglio di non aggiungere MAI una femmina.Quindi mi sconsigliate un acquisto a breve/medio termine di una femmina???
Vari motivi... i più importanti:
- In acquario NON ESISTE che si lascino stare, si ammazzano
- anche tu li mettessi in laghetto, la femmina sarebbe iperstressata e probabilmente ferita.
- se invece aggiungi 3-4 femmine, si può anche fare. Ti lascio immaginare che spazio gli serva.
- se si riproducessero, saresti probabilmente nella nostra situazione, che non auguro a nessuno: http://www.tartarugando.it/tartarugh...tra-volta.html
Abbassa il riscaldatore al minimo (che dovrebbe essere 18) e vedi quanto segnano i termometri. Puoi anche timerizzarlo con un abbassamento notturno della temperatura (in parole povere di notte lo spegni) per simulare un ciclo normale giorno-notte.Per quanto riguarda il riscaldatore,sta impostato a 22 gradi,ma i vari termometri inseriti nell'acquario ( x misurare la temperatura nelle varie profondità) , indicano sempre 25-24 gradi. Quindi devo capire e provare a staccarlo per far sì che la temperatura sia effettivamente sui 22-21 gradi.
Grazie ancora per le risposte e l'aiuto