Citazione Originariamente Scritto da 1phoenix2 Visualizza Messaggio
Grazie Pollon e grazie Leonida per le vostre risposte.
Sinceramente il peso non lo so con esattezza,perchè quando provai a sistemarle sulla bilancia,logicamente,cercavano di scappare a destra e manca,e quindi rinunciai.
Io utilizzo una scatola da scarpe o un contenitore samla adeguato per inserirle e pesarle.
Se non bastasse il contenitore, puoi capovolgerle per un paio di secondi, quanto basta alla bilancia a registrare il peso.
Se mi ricordate come inserire le foto,le inserirò con molto piacere.
qui la guida: http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html

Comunque ,provvederò a scendere a 5 pasti, ma cosa dovrò eliminare? i Pellets ? (me ne sono rimasti proprio pochi...finirò di darglieli e poi non avrò piu la spesa )
Manterrei tutto in realtà, ma mettendo a settimane alterne i pellets e le camole/lombrichi.

Gli animali espongono entrambi il pene, la piu grande (forse Troosti) da più tempo rispetto alla piccola. Diciamo che la convivenza nell'acquario è mite e pacifica,non si mordono mai...si "frullano" solo molto spesso,forse per la territorialità,ma oltre il gesto,non accade nulla. L'unica cosa che accade è che quando la grande, frulla la piccola e "vince", facendo cedere quest'ultima dal gesto, la stessa piccola,rimane ferma con gli occhi chiusi,quasi volesse dormire. E' normale?????
Tienile comunque d'occhio, in un acquario c'è anche poco spazio per scappare.

Quindi mi sconsigliate un acquisto a breve/medio termine di una femmina???
Io ti consiglio di non aggiungere MAI una femmina.
Vari motivi... i più importanti:
- In acquario NON ESISTE che si lascino stare, si ammazzano
- anche tu li mettessi in laghetto, la femmina sarebbe iperstressata e probabilmente ferita.
- se invece aggiungi 3-4 femmine, si può anche fare. Ti lascio immaginare che spazio gli serva.
- se si riproducessero, saresti probabilmente nella nostra situazione, che non auguro a nessuno: http://www.tartarugando.it/tartarugh...tra-volta.html

Per quanto riguarda il riscaldatore,sta impostato a 22 gradi,ma i vari termometri inseriti nell'acquario ( x misurare la temperatura nelle varie profondità) , indicano sempre 25-24 gradi. Quindi devo capire e provare a staccarlo per far sì che la temperatura sia effettivamente sui 22-21 gradi.
Grazie ancora per le risposte e l'aiuto
Abbassa il riscaldatore al minimo (che dovrebbe essere 18) e vedi quanto segnano i termometri. Puoi anche timerizzarlo con un abbassamento notturno della temperatura (in parole povere di notte lo spegni) per simulare un ciclo normale giorno-notte.