Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: MEGA PROGETTONE !! filtro esterno fai da te per la tarta
Ciao!
Scusate se riesumo il post, vorrei sapere come procede il progetto Charybdis, non ti sarei mica arreso?! Ho letto tutto, arrivo in fondo e il discorso si blocca a metà ahahah
-
-
Simpatizzante
salve a tutti! il progetto è in parte riuscito.
mi spiego meglio: di tubi ne ho usato uno solo, troppa perdita di portata, spugne e argilla espansa sono in questo unico tubo da 50cm. il riscaldatore sta nella vasca; ho usato un tubo da giardino del 3/4" nella mandata e nel ritorno per non perdere portata.
NON ho usato alcun tipo di silicone, i pezzi sono stati stretti con un pappagallo e ho aggiunto del nastro bianco isolante da idraulico. il filtro va avanti con successo da gennaio, la prima volta che sono stato costretto ad aprirlo è stato dopo 4 mesi. penso che lo lascerò così. più in là aggiungerò delle foto. ad oggi funziona bene, la pompa è molto potente e quindi rumorosa.
ho perso letteralmente settimane a progettare il tutto, realizzazione complessa, consiglio l'acquisto di un buon filtro
con il fai da te limitatevi a montare gli scaffali dell'IKEA.
un saluto a tutti
-
Appassionato
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum