Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
Simpatizzante
-
Assiduo
Re: Consigli sul letargo
Credo che siano "prove"....anche le mie quasi immobili da giorni ma ancora o fuori dalla terra o semi interrate...ma lontante da un vero e propio letargo...
-
Bannato
Anche io penso che sia presto per il letargo, in ogni caso lascia scegliere a loro il punto in cui interrarsi, se vuoi coprile con un bello strato di foglie o meglio ancora un mucchio di fieno.
-
Contributor Mod
Una delle mie è in letargo già da metà settembre (anche l'anno scorso è stata precoce), le altre nei rifugi semiaddormentate ma fuor terra.
-
Appassionato
Lascia fare a lei, non spostarla; se ha scelto quel posto è perchè lo considera il migliore in questo momento.
Quando riterrà opportuno interrarsi lo farà; e se vuoi coprirla con foglie aspetta ancora un mesetto, quando le temperature si avvicineranno allo zero.
-
Simpatizzante
Invece l'altra tartaruga si è infilata dietro un mobile in una zona piastrellata,di giorno è sveglio ma non si muove da quell'angolino.
-
Fedelissimo
Quest'ultima io la terrei monitorata, dovrebbe comunque muoversi un po' e cercare qualche luogo adatto al letargo.
Ciao
-
Assiduo
ebbene oggi con la bella giornata di sole, tutte e tre le tt sono in giro a prendersi il sole....la piccolina addirittura mangiucchia qualcosa....credo che il letargo sia ancora abbastanza lontano...
-
Appassionato
oggi una coppia di tarte stava copulando rumorosamente, sembrava ritornata la primavera alle porte di novembre!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum