Citazione Originariamente Scritto da warrap90 Visualizza Messaggio
Si si li ho i documenti mamma mia per una domanda avete fatto un casinò mica la sto maltrattando ci tengo agli animali ci ho chiesto dei consigli e pensate al giardino o meno la tengo in una teca gigante con tutto il necessario gli do da mangiare sempre la pulisco penso che meglio di cosi nn si sta
Vuoi sapere quello che penso io?
Mantenere un animale in uno stato NON compatibile con le esigenze specifiche è MALTRATTAMENTO. Dal momento che non vuoi far fare il letargo, non stai rispettando le esigenze specifiche. Vedi un po' tu!
Il fatto che tu abbia accettato una "tartaruga di terra", come scrivi nel profilo, in questo periodo così critico è sintomo di una scarsa conoscenza delle sue necessità. Questo si capisce anche dalla domanda con la quale hai esordito, comunque la poca esperienza non è mai una colpa in senso stretto.
Poi sui documenti, ok, scrivi che li hai, bene perché sei responsabile per te stesso.
L'ultima cosa è il fatto di essere permalosi. Se pensi che potrebbero non piacerti le risposte che riceverai, evita di fare domande.
Qui ci sono un sacco di persone serie (e non parlo di me) che la sanno veramente lunga su questi animali e scrivendo su un forum ti esponi, se poi consideri che stai parlando di animali, per di più protetti ed a rischio di estinzione, le obiezioni che ti vengono mosse sono doppiamente giustificate.