Salve a tutti, sono Michele e sono di Caserta. Ho sempre avuto passioni per gli animali, specialmente per quelli a "sangue freddo". Ho avuto al mio "fianco" Degli insetti stecco, insetti foglia, mantidi religiose, un caliptratus ed ora 2 Tartarughe, una Paradalis di circa 1,5 anni (acquistata ad Erpisia quasi un anno fa) ed una Sulcata acquistata sempre ad erpisia quest'anno.
Ho entrambe in un terrario da 1mx90cm che allego in foto, con la zona Basking sui 30° completo di neon UVA e UVB, rifugio per la notte con all'interno fieno dove possono sia mangiare che "nascondersi". e una zona dove c'è un piccolo abbeveratoio. Le tartarughe ad occhio stanno bene, particolarmente la pardalis che è veramente molto attiva. Meno attiva invece e la sulcata, che sembra mangiare poco ed essere meno vispa dell'amica. all'acquisto invece, insieme alle sorelle era molto attiva, quindi mi sono chiesto se possa essere il cambio di ambiente ad averla resa un po "giu di morale" o qualcosa di simile.
Nel caso cmq allego qualche foto in modo che, qualcuno piu esperto di me, possa dirmi qualcosa in merito.
Ps. come substrato uso del terriccio e del fieno, e come cibo metto a disposizione del fresco e del secco con aggiunta della spolverata dell'ossio di seppia
Pps. Nella foto ancora dovevo aggiungere il neon e il nuovo spot
Imgur: The most awesome images on the Internet