Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Tutto quello da saper sulla specie KINOSTERNON BAURII
sono entrambe tra le specie più piccole in assoluto, e possono essere allevate in un acquario.
quanto alla scelta è questione di gusti, dimensioni e aspetto sono simili, le sternotherus sono più reperibili e più economiche, possono fare letargo a temperature più rigide (per le baurii in caso di letargo sono consigliate temperature più miti), quanto ai parametri di allevamento sono simili, per le kinosternon è in genere consigliata una vasca con acqua più bassa e una zona emersa terrestre (anche una semplice vaschetta di sabbia) o un paludario, mentre per le sternotherus può andare bene un acquario anche con acqua più alta (purché ci siano legni emergenti e un sughero), infine per le baurii credo sia opportuno tenere in vasca un riscaldatore, mentre per le sternotherus non serve (a 17 / 20 gradi di casa sono perfettamente attive).
io credo che con entrambe le specie caschi in piedi, volendo tenerle sempre in acquario in casa personalmente forse propenderei per le baurii per il fatto che non fanno letargo e sono un po' meno comuni, ma ripeto sono sfumature... cerca un po' di materiale su google e fatti una preferenza tua
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum