Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 64

Vorrei stessero meglio

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di claarv
    113
    Discussioni
    Like ricevuti
    18
    Tartarughe in possesso

2 trachemys scripta

Predefinito Re: Vorrei stessero meglio

Citazione Originariamente Scritto da Tracherto Visualizza Messaggio
    Allora, le tartarughine le sto crescendo da meno di un anno ed attualmente la loro casa è 30x20x25
    ho misurato la vasca che potrei utilizzare: 60x40x35
    Ho letto che dovrebbe essere 120x60x60.... nn saprei come ricavare un acquaterrario così grande senza spenderci un occhio della testa.... sono onesto!
    C'era scritto nel link di darietto, che sono importanti gli appigli per questo ho una pietra che funge anche da riparo... ma occupa molta zona di nuoto. .. quindi penso che la rimuoverò.
    Queste sono le foto, spero che almeno la salute sia buona, le ho nutrite molto attentamente.

La piccolina a sinistra ha le scaglie più vicine al centro del carapace, lievemente sollevate, quella più grande invece, ti sembra abbia la micosi?
    Inoltre la piccola ha superato un difficile semiletargo lo scorso inverno, nonostante le giuste precauzioni sulla temperatura dell'acqua... quella grande reagiva benissimo alle temperature.

Ora le lampadine.
    La vasca che hai a disposizione non è grandissima ma già sarebbe un passo avanti, considera che se vai da ikea prendi una vasca di plastica di 130l con meno di 20 euro.
    Per l'acquario definitivo puoi vedere l'usato, con 200€ te la puoi portare a casa.
    Non capisco come una delle due sia andata in semiletargo, a che temperatura hai impostato l'acqua? Se il riscaldatore è rotto urge uno nuovo.
    Gli appigli con le trachemys non servono, sono abilissime nuotatrici, è sufficiente una zona emersa e nient'altro.
    Devi procurarti almeno altre tre cose, vasca più grande, filtro esterno e termoriscaldatore.
    La tartaruga più grande non mi convince molto, sembra abbia delle infezioni sul carapace, ma aspettiamo un'opinione di @Leonida89, tieniti comunque pronto a contattare un veterinario esperto in rettili
    Ultima modifica di claarv; 04-10-2015 alle 17:13

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •